I NOSTRI SPONSOR

DHL

DHL – la società di logistica mondiale

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni offrono, nel loro ambito di specializzazione, una gamma completa di servizi di distribuzione e logistica grazie ad un network aereo, stradale, ferroviario e marittimo che consente ai clienti di ricevere e consegnare documenti e merci in ogni parte del mondo. Presente in oltre 220 Paesi con proprie sedi e persone, DHL è in grado di unire alla capillarità del network la conoscenza approfondita dei mercati locali, delle procedure doganali e delle caratteristiche di trasporto e distribuzione specifiche dei diversi Paesi.
» Leggi tutto


Ogni giorno, in ogni luogo del mondo, DHL offre servizi di trasporto personalizzabili in base alle specifiche esigenze delle imprese, dialoga con gli Enti Doganali e gli attori del mercato per trovare soluzioni sempre più rapide, in grado di rispettare le scadenze anche nei luoghi più remoti e cerca di rendere il proprio lavoro sempre più sostenibile verso I'ambiente e la società.

DHL è partner delle imprese che sviluppano il proprio business all’estero, supportando e facilitando il loro processo di internazionalizzazione: l’obiettivo dal 1969 è quello di far crescere il business dei Clienti.

Con la stessa filosofia DHL si affaccia al mondo e-commerce supportando le aziende durante tutte le fasi della customer journey, offrendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi. Sinonimo internazionale di affidabilità e conoscenza dei mercati worldwide, DHL Express si pone infatti oggi quale partner ideale per l’eCommerce di tutte le imprese che puntano ad offrire la migliore esperienza al proprio consumer, fino alla ricezione del prodotto. Ne sono un esempio le soluzioni innovative per l’acquisto veloce e sicuro in un click e la gestione della logistica integrata dalla fase di acquisto al processo di reso.

Punta di diamante è il nuovo servizio On Demand Delivery che permette ai consumer di gestire in autonomia la consegna della spedizione, personalizzando in qualsiasi momento tempo e luogo di consegna. Il consumer, infatti, vuole poter personalizzare la consegna in base alle proprie esigenze, anche ad acquisto effettuato, mentre la spedizione è in transito. Oltre al servizio di consegna express door to door, DHL ha potenziato la rete fisica di service point di prossimità (in Italia già oltre 2000) e introdotto le Pack Station, punti di consegna e ritiro completamente automatizzati operativi 24/7. Company name e sito internet:

VISITA IL SITO >>
» Nascondi elemento




DHL

Ferrarelle Spa
Ferrarelle SpA opera nell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale.
Nasce nel gennaio 2005, quando la LGR Holding SpA acquisisce dal Gruppo Danone la società Italaquae SpA, a cui viene dato il nome di Ferrarelle SpA, diventando così proprietaria dei marchi Ferrarelle, Natía, Santagata, Boario, distributrice in esclusiva per l'Italia del brand Evian e licenziataria per la categoria acqua e bevande del marchio Vitasnella, acquisito infine nel 2012. Nel 2014 amplia ulteriormente il suo portafoglio con il lancio di Fonte Essenziale. Un’azienda 100% italiana, orgogliosamente controcorrente rispetto all'imperante tendenza del passaggio in mani straniere di marchi storici del Made in Italy.

» Leggi tutto


Oggi Ferrarelle SpA conta circa 350 dipendenti e tre punti strategici: Milano, dove ci sono le direzioni commerciale, marketing e comunicazione; Riardo (Caserta), la sede amministrativa ed operativa dove si trova il Parco Sorgenti che custodisce le fonti di Ferrarelle, Santagata e Natía; Darfo Boario Terme (Brescia) dove sgorgano le fonti delle acque minerali Boario, Vitasnella e Fonte Essenziale. Nel mercato internazionale opera in oltre 40 paesi attraverso l’esportazione dell’effervescente naturale Ferrarelle e della piatta Natía.

Nell’ambito della Corporate Social Responsibility, l’azienda, prima nel settore delle acque minerali ad aver redatto il Bilancio di Sostenibilità, agisce nel sociale attraverso attività che hanno tutte in comune due ingredienti: l’affinità con i propri valori, la collaborazione con partner affidabili e di comprovata esperienza tra cui

• FAI – Fondo Ambiente Italiano - Ferrarelle si è rivolta al FAI per la realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione del Parco Sorgenti di Riardo, l’area di 135 ettari situata nella Valle d’Assano, nell’alto casertano, al confine con il Molise e il Lazio, che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Natía e Santagata, oggi patrocinato dalla fondazione. Le attività di valorizzazione del Parco sono state di tipo vegetazionale, agricolo e architettonico, tra cui in particolar modo il restauro conservativo di Masseria Mozzi, risalente al XVIII sec., oggi fulcro del parco e punto ristoro, e l’avvio delle coltivazioni biologiche affidate alla cura dell’azienda agricola Masseria delle Sorgenti Ferrarelle srl. Oggi Ferrarelle è acqua ufficiale del FAI e main sponsor del calendario “Eventi nei beni del FAI 2017”;

• Fondazione Telethon - Dal 2011 il legame con Fondazione Telethon, impegnata nella ricerca contro le malattie genetiche rare, si traduce in supporto concreto lungo tutto l’anno alle numerose iniziative di raccolta fondi, tra cui la maratona Walk of Life. Ferrarelle sostiene in particolar modo, per affinità territoriale, il TIGEM, l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina che ha sede a Pozzuoli nello storico stabilimento ex Olivetti;

• Teatro alla Scala - La partnership, avviata nel 2007, è nata da una comunione di valori tra le due realtà, in primis la passione per l’eccellenza artistica e culturale Made in Italy, che ha contribuito a forgiare l’identità dell’azienda nel ritorno all’italianità. Ferrarelle ha inoltre arricchito la partnership sponsorizzando l’opera teatrale CO2, una produzione commissionata a Giorgio Battistelli in occasione di Expo 2015 e incentrata sui temi dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici;

• Premio Malaparte - Tra i più importanti riconoscimenti letterari italiani per le personalità internazionali, nato nel 1983 per iniziativa dello scrittore Alberto Moravia e di Graziella Lonardi Buontempo, collezionista d’arte e mecenate, il premio è stato riportato in vita nel 2012 da Gabriella Buontempo, nipote della storica fondatrice, e proprio grazie al supporto di Ferrarelle, unico sponsor. Una collaborazione che consente all’azienda di promuovere una grande tradizione letteraria italiana e al contempo di respiro internazionale, contribuendo ad imprimere sui suoi marchi un ulteriore nuovo segno di premiumness. La Responsabilità Sociale d’Impresa si configura per Ferrarelle anche come attenzione verso il territorio in cui l’azienda e il marchio hanno le loro radici. In questo ambito, oltre la valorizzazione del Parco Sorgenti insieme al FAI, Ferrarelle sostiene progetti e realtà espressione del fervore e dell’eccellenza dell’arte e della cultura campane, fornendo il suo contributo per alimentare l’effervescenza della vita culturale di Napoli e della regione:

• è partner di Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli, il progetto di rigenerazione urbana nei Quartieri Spagnoli di Napoli che promuove nuove imprese e auto-imprenditorialità, nuova occupazione e insediamento di imprese e istituzioni pubbliche e private che trasformano e rinnovano le funzioni e la destinazione dei 10.000 mq dell’ex Istituto Montecalvario.

• è acqua ufficiale del Teatro Bellini e del Teatro Diana di Napoli;

• ha sostenuto la Reggia di Caserta nell’apertura al pubblico del nuovo allestimento completo della Collezione Terrae Motus, un percorso inedito tra più di 70 opere commissionate dal gallerista napoletano Lucio Amelio e proposta per la prima volta nei nuovi ambienti della Reggia dopo più di 30 anni dal terremoto dell’Irpinia;

• è tra i finanziatori del restauro del portale ligneo seicentesco di Palazzo Diomede Carafa, sito in via San Biagio dei Librai a Napoli, promosso dall’Associazione Dimore Storiche Italiane.

• è tra i finanziatori di Riaccendiamo il Gesù Nuovo, progetto di crowfunding per la ristrutturazione di questa storica chiesa napoletana dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

download Company profile


» Nascondi elemento










Nel 1991, con grande lungimiranza e una visione del futuro che si sintetizza in questa frase: "IL MONDO SARÀ PIÙ UMANO FINO A QUANDO CI SARÀ PIÙ ARTIGIANATO", Gennaro e Lia Costanzo danno vita al Mini Caseificio Costanzo. Oggi Luigi, Alessandro, Valentina e Davide portano avanti con amore e convinzione ciò che mamma e papà hanno creato e l’ideale da cui è nato. Seguono con meticolosità il controllo completo della filiera e ogni giorno, con il contributo e l’esperienza dei maestri casari, fanno nascere la Mozzarella di Bufala: un prodotto artigianale fresco, vivo, fragrante.

Per esigenze specifiche il Mini Caseificio Costanzo ha creato la Mozzarella di Bufala senza lattosio. I prodotti vengono consegnati nei punti vendita di Lusciano, Aversa, Napoli e Grottaferrata e spediti con corriere espresso in Italia e in Europa.


DHL

Nel 1991, con grande lungimiranza e una visione del futuro che si sintetizza in questa frase: "IL MONDO SARÀ PIÙ UMANO FINO A QUANDO CI SARÀ PIÙ ARTIGIANATO", Gennaro e Lia Costanzo danno vita al Mini Caseificio Costanzo. Oggi Luigi, Alessandro, Valentina e Davide portano avanti con amore e convinzione ciò che mamma e papà hanno creato e l’ideale da cui è nato. Seguono con meticolosità il controllo completo della filiera e ogni giorno, con il contributo e l’esperienza dei maestri casari, fanno nascere la Mozzarella di Bufala: un prodotto artigianale fresco, vivo, fragrante.

Per esigenze specifiche il Mini Caseificio Costanzo ha creato la Mozzarella di Bufala senza lattosio. I prodotti vengono consegnati nei punti vendita di Lusciano, Aversa, Napoli e Grottaferrata e spediti con corriere espresso in Italia e in Europa.









DHL